L’Associazione Culturale “Tele Radio-TORRE”, editrice del portale di informazione locale Pietra24.it, con direttore responsabile Claudio Macchiarola, rende noto – nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di comunicazione politica ed elettorale – che il sito pubblicherà messaggi elettorali a pagamento in occasione delle Elezioni Regionali 2025.
La decisione si colloca nell’ambito della normativa prevista dalla legge 10 dicembre 1993 n. 515 e successive modifiche, nonché delle delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) che regolano la propaganda elettorale e l’accesso ai mezzi di informazione durante le campagne politiche.
Tutti i messaggi elettorali diffusi attraverso Pietra24.it riporteranno in modo chiaro la dicitura “Spazio elettorale a pagamento”, insieme all’indicazione del committente responsabile del messaggio, che potrà coincidere con un partito, una lista o un singolo candidato. Gli spazi di comunicazione saranno garantiti a tutti i soggetti politici che ne faranno richiesta, nel rispetto dei principi di trasparenza e parità di trattamento.
Le tariffe applicate saranno uguali per tutti i committenti e non soggette a trattative o scontistiche di alcun tipo. Le richieste di pubblicazione dovranno essere inoltrate alla redazione entro una settimana dalla data delle elezioni, e la messa online dei messaggi avverrà solo dopo il pagamento anticipato degli spazi richiesti. Non saranno pubblicati messaggi elettorali nel giorno precedente e nei giorni delle votazioni, come previsto dalla normativa.
Il committente sarà responsabile in via esclusiva, civile e penale, del contenuto dei messaggi e delle dichiarazioni rilasciate, sollevando la redazione da ogni responsabilità. La direzione di Pietra24.it si riserva in ogni caso la facoltà di rifiutare la pubblicazione di materiali ritenuti contrari alla legge o non conformi alle disposizioni dell’AGCOM.
Per informazioni, chiarimenti o prenotazioni relative alla pubblicazione di messaggi elettorali a pagamento, è possibile contattare la redazione di Pietra24.it all’indirizzo info@pietra24.it o telefonicamente al numero 328 4291310.



