PIETRAMONTECORVINO (Fg) –Erano da poco passate le 9 di oggi quando, in pieno centro, un’ambulanza è intervenuta per soccorrere Francesco Cardillo, 26 anni, giovane molto conosciuto per il suo impegno nelle attività sociali e culturali del paese. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Francesco partecipava attivamente alla Pro Loco e collaborava con diverse associazioni del territorio, contribuendo in modo concreto all’organizzazione di eventi e iniziative dedicate alla promozione di Pietramontecorvino.
Nelle ultime settimane era stato tra i protagonisti della manifestazione “Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia” e, in particolare, aveva interpretato il ruolo del vescovo durante la tradizionale Festa della Terravecchia, appuntamento molto sentito e partecipato dalla comunità.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in paese. In tanti lo ricordano come un giovane sempre disponibile, partecipe e legato alle tradizioni locali.
Sui social sono numerosi i messaggi di cordoglio da parte di amici, associazioni e concittadini, che si uniscono al dolore della famiglia Cardillo in questo momento difficile.
I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni; la data e l’orario saranno comunicati appena disponibili.
La redazione di Pietra24.it esprime le più sincere condoglianze ai familiari di Francesco, unendosi al cordoglio dell’intera comunità di Pietramontecorvino.



