PIETRAMONTECORVINO (Fg) – L’Ufficio Postale di Pietramontecorvino resterà chiuso al pubblico fino al 6 novembre 2025 per consentire interventi infrastrutturali nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane per modernizzare e digitalizzare gli uffici dei piccoli comuni, sotto i 15.000 abitanti.
Durante il periodo di chiusura, le operazioni e le pratiche radicate saranno temporaneamente gestite dall’Ufficio Postale di Castelnuovo della Daunia, in via Pascoli 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Per chi avesse necessità di accedere ai servizi anche nel pomeriggio, l’ufficio postale più vicino è quello di Lucera, in via Firenze 30, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Nel frattempo, non sono mancate le difficoltà: diversi residenti hanno segnalato ritardi e disservizi nella consegna della corrispondenza a domicilio, con lettere e bollette arrivate in forte ritardo o, in alcuni casi, mai recapitate. La chiusura dell’ufficio locale e la riorganizzazione temporanea dei servizi di recapito avrebbero contribuito a creare disagi diffusi, soprattutto nelle aree periferiche del paese.
Poste Italiane ha assicurato che il servizio tornerà regolare con la riapertura dell’Ufficio Postale di Pietramontecorvino, prevista per venerdì 7 novembre 2025, quando la sede sarà rinnovata e dotata delle nuove tecnologie previste dal progetto Polis.
L’azienda si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia i cittadini per la collaborazione.




