PIETRAMONTECORVINO (Fg) – La Puglia brilla al TTG Travel Experience 2025 di Rimini, la più importante fiera del turismo in Italia, e tra i protagonisti spicca l’Albergo Diffuso “B&B Pietramontecorvino”, autentica eccellenza dell’ospitalità dei Monti Dauni Settentrionali.
La struttura, sponsor ufficiale di Pietra24, ha rappresentato con orgoglio la tradizione e l’accoglienza tipica del territorio all’interno del grande stand regionale “We Are In Puglia”, promosso da Pugliapromozione – AReT. Un’esperienza di visibilità e confronto che ha portato entusiasmo, nuove collaborazioni e la consapevolezza di quanto il turismo dei borghi sia oggi una risorsa strategica per l’intera regione.
Durante l’evento, non è mancato il sostegno delle istituzioni. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, all’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, al direttore di Pugliapromozione Luca Scandale e all’assessorato alla Cultura della Regione Puglia, la cui presenza ha sottolineato l’importanza di “sentirsi a casa” anche quando si viaggia – un principio che è da sempre la missione dell’Albergo diffuso “B&B Pietramontecorvino”.
Un riconoscimento particolare è andato inoltre a ARTI Puglia Promozione per l’organizzazione impeccabile della vetrina pugliese e a Laura Migliaccio per il prezioso supporto offerto alla realtà petrajola, considerata oggi un modello di turismo sostenibile e di valorizzazione dei borghi interni.
Il TTG di Rimini si conferma così un momento fondamentale per consolidare relazioni, stringere nuove partnership e diffondere un’idea di turismo autentico, esperienziale e legato all’identità dei luoghi.
L’Albergo diffuso “B&B Pietramontecorvino” invita ora i viaggiatori a scoprire Pietramontecorvino, uno dei borghi più suggestivi dei Monti Dauni, dove la tradizione incontra la modernità e l’accoglienza ha il sapore di casa.




